Entra nei giardini segreti di Ravenna

Quante volte ti è successo di sbirciare tra le inferriate di un cancello per cogliere uno scorcio di un fantastico giardino privato? Sabato 12 e Domenica 13 maggio hai l’opportunità di godere della segreta bellezza dei giardini privati più esclusivi della provincia di Ravenna.

Grazie alla manifestazione Meraviglie Segrete infatti si apriranno al pubblico le inferriate di 76 giardini, molti dei quali privati, che offriranno eventi speciali e moltissime iniziative all’aria aperta a stretto contatto con la natura.

Un vero e proprio tour verde per respirare i profumi della primavera e cogliere allo stesso tempo gli stimoli culturali offerti da 42 eventi coordinati e dedicati a bambini ed adulti.

L’evento Meraviglie Segrete è organizzato dall’associazione Giardino&Dintorni, un gruppo di giardinieri amatoriali. L’obiettivo è che le verdi sensibilità espresse negli spazi dei giardini privati diventino un valore condiviso con la collettività, per far conoscere lo splendore di un territorio che rivela un antico amore per la cura dell’ambiente circostante, non solo per quanto riguarda il plein air ma anche per i tesori di arte e architettura.

Qui trovi il programma completo dell’edizione del 2018.