Visite Guidate in Musica : 22 e 23 agosto 2020

Come ogni weekend di luglio e agosto la cornice di Ravenna Bella di Sera si arricchisce con le Visite Guidate in Musica, la bellissima proposta che, 3 sere a settimana, prevede una visita di 1 ora attraverso le vie del centro alla scoperta di particolari sempre nuovi e diversi. La serata si conclude con un piacevole momento musicale in uno dei tre più pittoreschi giardini della città.

Le guide del Papavero che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa volta a far conoscere la città nei suoi aspetti più insoliti e suggestivi, vi invitano ANCHE QUESTO FINE SETTIMANA.

Marina Ferretti vi aspetta  sabato 22 agosto con un percorso dl tema Quando scorreva il Padenna – passeggiata lungo il corso dell’antico fiume ravennate. La visita partirà sempre dall’ufficio del turismo di Piazza San Francesco alle ore 21:00 e terminerà con un piccolo cencerto alle ore 22:00 nella trasognata atmosfera dei giardini pensili del Palazzo della Provincia (Piazza San Francesco).

Claudia Frassineti vi aspetta sempre sabato 22 agosto. Claudia durante una passeggiata di un’ora vi racconterà Storia e curiosità della tomonomastica ravennate. Il tour partirà dall’ufficio del turismo di Piazza San Francesco alle ore 21:30 e terminerà alle ore 22:30 ugualmente nei giardini pensili del Palazzo della Provincia (Piazza San Francesco).

Federica Mazzotti vi aspetta domenica 23 agosto con un percorso attraverso la Ravenna ottocentesca, con i suoi palazzi, i suoi personaggi e i tanti aneddoti legati a questo periodo storico. La visita partirà ugualmente dall’ufficio del turismo di Piazza San Francesco alle ore 21:30. Il termine è previsto alle ore 22:30. La serata si chiuderà con un momento musicale presso i giardini di Palazzo Rasponi (Piazza Kennedy).

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Visite Guidate in Musica

Lascia un commento