Chi siamo

Da oltre 20 anni al servizio dei turisti da tutto il mondo

IL PAPAVERO

Uno dei fattori chiave per una visita indimenticabile è la guida che accompagna ogni tour: luoghi e monumenti spesso parlano da soli in termini di bellezza, ma la meraviglia in sé non è sufficiente per vivere un’esperienza completa e memorabile.

Il Papavero è una cooperativa di guide ed accompagnatori turistici altamente qualificati e in possesso di regolare abilitazione, che da oltre vent’anni opera nel territorio ravennate e nelle maggiori località turistiche limitrofe. 

Durante la vostra visita vi trasmetteremo tutta la passione e l’amore per le nostre terre e città: sono luoghi in cui viviamo quotidianamente e che abbiamo deciso di raccontare a coloro che desiderino farne parte anche solo per un giorno.
Attualmente contiamo fra i nostri clienti più di 1500 agenzie di viaggio fra cui 500 agenzie straniere. Sono oltre 1000 le scuole, dalle elementari agli istituti universitari, che si rivolgono a noi per guidare i loro studenti nelle visite didattiche. Anche gli enti locali, quali il Comune e la Provincia di Ravenna, nonché molte organizzazioni culturali, aziende private, operatori del turismo congressuale ed organizzatori di viaggi crociera si avvalgono regolarmente dei nostri servizi.

Forniamo inoltre servizi di accompagnamento su tutto il territorio italiano e estero, nonché servizi di assistenza linguistica ed interpretariato.

Cosa vedere?

Le nostre guide sono specializzate nelle visite guidate di Ravenna e delle sue località limitrofe, fra le quali: Faenza, la città della ceramica; il Delta del Po con Comacchio e le sue valli, l’abbazia romanica di Pomposa; l’antica città romana di Rimini, la città estense di Ferrara; Bologna, la città delle “due Torri” e dei portici medievali e Modena, col suo celebre Duomo Romanico.

In che lingua?

Tutte le guide del Papavero sono abilitate all’esercizio della loro professione in almeno una lingua straniera. In totale le qualifiche dei soci e collaboratori della cooperativa coprono le lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, russo e portoghese.

Vuoi maggiori informazioni?

Desideri avere maggiori informazioni o hai delle curiosità sul mondo de Il Papavero?
Non esitare a contattarci! Ti risponderemo il prima possibile.