Il Papavero & Abaco Guide di Ravenna è una cooperativa di guide ed accompagnatori turistici altamente qualificati e in possesso di regolare abilitazione, che da oltre vent’anni opera nel territorio ravennate e nelle maggiori località turistiche limitrofe.

Attualmente contiamo fra i nostri clienti più di 1500 agenzie di viaggio fra cui 500 agenzie straniere.
Sono oltre 1000 le scuole, dalle elementari agli istituti universitari, che si rivolgono a noi per guidare i loro studenti nelle visite didattiche.

Anche gli enti locali, quali il Comune e la Provincia di Ravenna, nonché molte organizzazioni culturali, aziende private, operatori del turismo congressuale ed organizzatori di viaggi crociera, con scali a Venezia e Ravenna, si avvalgono regolarmente dei nostri servizi.

Forniamo inoltre servizi di accompagnamento di una o più giornate su tutto il territorio italiano e estero, nonché servizi di assistenza linguistica, traduzioni ed interpretariato.

 

 

 

Le nostre guide sono specializzate nelle visite guidate di Ravenna e delle sue località limitrofe, fra le quali: Faenza, la città della ceramica; il Delta del Po con Comacchio e le sue valli, l’abbazia romanica di Pomposa; Rimini, la città estense di Ferrara e Bologna, la città delle “due Torri” e dei portici medievali. Contattateci per conoscere le numerose proposte di itinerari.

Servizi in lingua straniera

Tutte le guide del PAPAVERO e ABACO sono abilitate all’esercizio della loro professione in almeno una lingua straniera. In totale le qualifiche dei soci e collaboratori della cooperativa coprono le lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, russo, ungherese, serbo, croato.

 

Be Sociable, Share!