Prenota : Lugo di Romagna- In volo su Lugo

(con * sono indicati i campi obbligatori)

Seleziona i tour di cui vuoi chiedere informazioni :

Abbazia di Pomposa: scrigno di Arte e di StoriaBologna – La Rossa, La Dotta e la GrassaBologna – Tour di mezza giornataBrisighella – Romantico Borgo MedievaleCervia – Sapore di SaleComacchio – La piccola VeneziaDozza – Pitture Murali in un suggestivo Borgo MedievaleFaenza – Mezza giornata sulle tracce della CeramicaFaenza – Un’intera giornata tra Ceramica, Rinascimento e NeoclassicismoFerrara – Tour classicoFerrara – Tour di mezza giornataModena – 2000 anni tra Arte, Cibo e MotoriModena – Tour classicoRavenna – Centro Storico e Monumenti DiocesaniRavenna – Centro Storico e Monumenti StataliRavenna – I Tesori Nascosti di RavennaRavenna – Tour classicoRimini – Tour classicoRimini – Tour di mezza giornata

Lugo di Romagna- In volo su Lugo

Descrizione

Per i più curiosi proponiamo la visita di Lugo, una bella cittadina nel cuore della Romagna, patria del famoso eroe della prima guerra mondiale Francesco Baracca, del quale si celebra proprio quest’anno il centenario della morte.

Da sempre centro commerciale, terra inter amnes, cioè in mezzo ai fiumi, Lugo ha origini antichissime che si possono far risalire all’età neolitica.

Oggi il suo centro storico è veramente originale, con emergenze archietettoniche di varie epoche che ci raccontano storie diverse e coinvolgenti .

Impossibile non rimanere affascinati dall’imponente Rocca Estense, perfettamente conservata e ancora oggi in uso come sede degli uffici comunali. Previa richiesta, ci sarà la possibilità di visitare i giardini pensili, le antiche prigioni e di ammirare il bellissimo salottino Rossini e la torre del soccorso.

La visita proseguirà con il Pavaglione, grandioso quadriportico, costruito per ospitare il mercato, da sempre uno dei più fiorenti della regione, in particolare quello del baco da seta.

Adiacente si staglia maestoso il monumento di Francesco Baracca, con la statua bronzea del famoso eroe e l’ala marmorea del suo aereo con il cavallino rampante, oggi famoso in tutto il mondo come simbolo della Ferrari.

Avremo poi modo di vedere dall’esterno il teatro cittadino, il più antico della regione, dedicato a Gioacchino Rossini, famoso musicista di origini lughesi.

Passeremo davanti all’antico ospedale per raggiungere il Museo Baracca, locato nella casa natale del famoso aviatore. Qui avremo modo di vedere uno SPAD VII realmente pilotato da Baracca e altri interessanti reperti che appassioneranno gli amanti della storia e dell’aviazione, ma anche i meno esperti. All’interno del museo ci sarà anche la possibilità di provare il brivido di volare sull’areo di Baracca, prenotando una simulazione di volo.

In breve

Durata :
massimo 2h30
Quando :
Tutto l'anno Il museo Baracca è chiuso il lunedì e il 1 gennaio, 15 maggio, la 2° e la 3° settimana di agosto e dal 25 al 31 dicembre.
Trasporti :
La visita si svolgerà a piedi. Nel caso si voglia visitare il cimitero monumentale si dovrà prevedere un breve spostamento in pullman.
Abbigliamento :
Non è richiesto un abbigliamento particolare.
Prezzo :
130 euro per singoli e gruppi fino a 20 persone, 2 euro per ogni persona in più oltre le 20 (Per i costi accessori consultare le FAQ del tour).
Località :
48022 Lugo RA, Italia

Hai bisogno di aiuto?

Hai dubbi o desideri informazioni aggiuntive su questo Tour? Visita la sezione FAQ che trovi di fianco ai Tour complementari.
Non hai trovato la tua risposta?
Allora contattaci ai seguenti recapiti:

0544 30101

info@guide-ravenna.com



IL PAPAVERO Soc. Coop. - Guide Turistiche

Via Cavour 114 - 48121 Ravenna

0544 30101 / 339 4040578

info@guide-ravenna.com


Sede Legale : Via Faentina 106 - 48123 Ravenna

C.F. / P. I.V.A. 00871530390