La Lonely Planet sbarca in Emilia Romagna

Era tanto che aspettavamo questo momento, e quest’anno Lonely Planet ci ha riservato un graditissimo regalo di Natale!

Finalmente la storica guida di viaggio, una delle più lette al mondo, ha dedicato un intero volume, nelle librerie dal 5 dicembre, alla nostra ricchissima regione.

Questo l’incipit che è d’obbligo citare: “Dalle montagne dell’Appennino alle spiagge infinite della Riviera, passando per le città d’arte: la varietà dell’Emilia Romagna è la sua ricchezza, l’accoglienza che riscalda il cuore è la sua anima.”

In 448 pagine i cinque autori percorrono in lungo e in largo le nostre terre, passando dai portici di Bologna al retaggio estense di Ferrara, dai mosaici ravennati alle ceramiche faentine, dalla Rimini romana ai motori di Modena. Senza dimenticare ovviamente la natura (spiagge, pinete, ma anche gli Appennini con le nobili foreste e i caratteristici borghi) e la ricchissima cucina: non a caso ci troviamo nella Food Valley, un luogo riconosciuto in tutto il mondo per aver sempre puntato sulla varietà e l’alta qualità della sua cucina.

Un vero e proprio elogio alla nostra regione, una terra da conoscere a fondo, da amare e da valorizzare.

Ma ricordate, una guida cartacea può essere un ottimo supporto per la vostra organizzazione di visite ed itinerari, ma non potrà mai offrirvi umanità, completezza di informazioni e risposta a tutte le vostre curiosità. Per questo, se siete davvero interessati alle nostre terre, vi invitiamo a consultare i nostri itinerari cliccando qui o a richiederne di personalizzati: saremo più che felici di accompagnarvi anche noi in lungo e in largo per la nostra splendida regione!