Prenota : Abbazia di Pomposa – scrigno di Arte e di Storia

(con * sono indicati i campi obbligatori)

Seleziona i tour di cui vuoi chiedere informazioni :

Abbazia di Pomposa: scrigno di Arte e di StoriaBologna – La Rossa, La Dotta e la GrassaBologna – Tour di mezza giornataBrisighella – Romantico Borgo MedievaleCervia – Sapore di SaleComacchio – La piccola VeneziaDozza – Pitture Murali in un suggestivo Borgo MedievaleFaenza – Mezza giornata sulle tracce della CeramicaFaenza – Un’intera giornata tra Ceramica, Rinascimento e NeoclassicismoFerrara – Tour classicoFerrara – Tour di mezza giornataModena – 2000 anni tra Arte, Cibo e MotoriModena – Tour classicoRavenna – Centro Storico e Monumenti DiocesaniRavenna – Centro Storico e Monumenti StataliRavenna – I Tesori Nascosti di RavennaRavenna – Tour classicoRimini – Tour classicoRimini – Tour di mezza giornata

Abbazia di Pomposa – scrigno di Arte e di Storia

Descrizione

Il suo svettante campanile la annuncia da lontano, i suoi affreschi trecenteschi ci narrano storie dell’apocalisse e del paradiso, le sue sale ci fanno rivivere la quotidianità di abati e santi.
Si tratta della celebre Abbazia di Pomposa, fondata nel VII secolo da monaci benedettini che si stabilirono su quella che era anticamente un’isola compresa tra due rami del Po.
Nel Medioevo Pomposa diventò una delle più prospere e potenti abbazie dell’Italia settentrionale, frequentata da nobili, pellegrini e personaggi illustri come il monaco Guido d’Arezzo, l’inventore del pentagramma musicale.
Vi racconteremo della stagione d’oro del grande complesso monastico e vi guideremo alla visita dell’Abbazia, del Refettorio e della Sala Capitolare: lo splendido pavimento ad intarsi marmorei della chiesa e gli affreschi trecenteschi di ispirazione giottesca vi lasceranno piacevolmente sorpresi ed emozionati.


Non assumiamo responsabilità per aumenti o cambi degli orari di apertura dei monumenti che intervengano nel corso della stagione.

Alcune domande trovano risposte più velocemente qui che scrivendoci:

Dove parcheggiare?

Il parcheggio per i pullman è ben segnalato e si trova a 5 minuti a piedi dall’Abbazia. Le auto possono sostare nello stesso parcheggio o nel parcheggio compreso tra il campanile e il cimitero.

Dove avviene l’incontro con la guida?

La guida può incontrare il gruppo al parcheggio o presso la biglietteria.

I disabili possono accedere ovunque?

Sì, salvo che nel museo dell’Abbazia al piano superiore.

Sono previsti costi di ingresso per i monumenti?

Sì, il biglietto costa 5,00 euro – ridotto 2,50 euro dai 18 ai 25 anni – gratuito fino ai 18 anni, insegnanti, disabili e accompagnatori.

Domenica e festivi liturgici la chiesa ha ingresso gratuito, per gli altri ambienti c’è un biglietto di 3,00 euro – ridotto 1,50 euro.

Ingresso gratuito la prima domenica del mese.

 È necessario prenotare i monumenti?

No.

È possibile pagare gli ingressi anticipatamente o con carta di credito?

No.

Ci sono toilette pubbliche?

Sì, presso la biglietteria.

In breve

Durata :
1 ora.
Quando :
Tutto l’anno, non di lunedì.
Trasporti :
Percorso interamente a piedi.
Abbigliamento :
Consigliamo scarpe comode.
Prezzo :
130 euro per singoli e gruppi fino a 20 persone, 2 euro per ogni persona in più oltre le 20.
Località :
44021 Codigoro FE, Italia.

Hai bisogno di aiuto?

Hai dubbi o desideri informazioni aggiuntive su questo Tour? Visita la sezione FAQ che trovi di fianco ai Tour complementari.
Non hai trovato la tua risposta?
Allora contattaci ai seguenti recapiti:

0544 30101

info@guide-ravenna.com



IL PAPAVERO Soc. Coop. - Guide Turistiche

Via Cavour 114 - 48121 Ravenna

0544 30101 / 339 4040578

info@guide-ravenna.com


Sede Legale : Via Faentina 106 - 48123 Ravenna

C.F. / P. I.V.A. 00871530390