Ravenna Romantica per la settimana di San Valentino

Dal 12 al 18 febbraio, in occasione della Festa degli Innamorati, Il Papavero propone una visita guidata speciale a Ravenna, sulle tracce di celebri coppie e avventurose storie d’amore legate alla romantica città. Dalle rocambolesche avventure di Lord Byron fino all’amore platonico di Dante e Beatrice e a quello sfortunato di Paolo e Francesca; dalla turbolenta vita sentimentale dell’imperatrice Galla Placidia al legame scandaloso dell’imperatore Giustianiano con Teodora. Scoprirete insieme a noi fatti storici, curiosità e gossip d’altri tempi.

Per finire in dolcezza la visita si concluderà con un goloso assaggio in una bottega storica della città e con un bicchiere di Albana di Romagna Dolce.

La visita viene effettuata tutti i giorni alle 10.00 e alle 14.30, al raggiungimento di minimo 8 partecipanti. Il costo per la visita include le degustazioni ed è di 15 euro a persona + 8,50 euro per i biglietti di ingresso ai monumenti (monumenti gratuiti per i residenti di Ravenna): contattateci per maggiori informazioni!